Suivez-nous
 
 

PSG : Thomas Tuchel nominato allenatore

Publié

le

Unai Emery ha annunciato la sua uscita dal PSG alla fine di aprile. Legato al club parigino fino al prossimo giugno, l’avventura del coach basco si è conclusa dopo due anni in Francia e sette titoli vinti. Da qualche giorno, i tifosi del club della capitale si interrogano sul suo successore, che è stato ufficializzato lunedì sera.

Thomas Tuchel entraîneur du Borussia Dortmund

Sarà Thomas Tuchel il nuovo allenatore del Paris Saint-Germain per le prossime due stagioni. Allenatore del Borussia Dortmund dal 2015, il coach tedesco è stato libero dal 30 maggio 2017 a seguito di un licenziamento dovuto a controversie, prima di siglare il suo nuovo contratto parigino.

« Il Paris Saint-Germain è lieto di annunciare l’arrivo di Thomas Tuchel per la posizione di allenatore della squadra professionale. Il tecnico tedesco ha firmato un contratto di due anno con il club campione della Francia. All’età di 27 anni il nativo di Krumbach, in Baviera, ha iniziato la sua carriera di allenatore, in testa alle squadre di giovani del VfB Stuttgart. Nel 2009, Thomas Tuchel assume per la prima volta la direzione di un gruppo professionale prendendo le redini del FSV Mayence. Una squadra che guiderà per cinque stagioni nel Bundesliga. Amante del calcio offensivo, dinamico e con un registro tattico forte, diventa uno degli allenatori più innovativi e più seguiti della Germania. Nel 2015, si è visto scelto dal Borussia Dortmund. In due stagioni sulla panchina del BvB, Thomas Tuche gestisce 108 partite e vince la Coppa della Germania 2017 seguendo con convinzione la stessa linea direttrice, quella di un gioco collettivo basato sulla creatività, combattività, e la competitività. Un concetto di calcio che gli è valso un riconoscimento internazionale dei più grandi professionisti del nostro sport. Ora ha 44 anni, il manager tedesco inizierà la sua missione all’inizio del mese di luglio, in occasione della ripresa dell’allenamento. », ha precisato il PSG nel suo comunicato ufficiale.

Il @PSG_inside è felice di annunciare l’arrivo di Thomas Tuchel per la posizione di allenatore della squadra professionale !

Il tecnico tedesco ha firmato un contratto di due anni con il club campione della Francia ??

Ligue 1

PSG : Messi non vede Neymar nel Real Madrid

Publié

le

Par

Neymar è al centro delle speculazioni e non nega le voci su una possibile partenza quest’estate. La pista del Real Madrid è di nuovo attiva poiché la casa blanca non ha ancora abbandonato il caso di reclutare la stella brasiliana.

Neymar pourrait quitter le PSG

Neymar pendant un match du PSG.(Debate.com)

 

E’ da diversi mesi che l’attaccante brasiliano è sui titoli dei giornali spagnoli. Infatti, questi ultimi annunciano che Neymar spera di raggiungere il Real Madrid e lasciare il PSG, un anno dopo il suo arrivo in Francia. Il giocatore non nega le voci e in vista del mercato, diventa il bersaglio numero uno. E’ ciò che ha spiegato dopo la serata dei Trofei UNFP, dove è stato eletto il miglior giocatore della Lega 1:

« Ad ogni periodo di trasferta, si parla, si parla. Io, in questo momento, non ho niente da dire al riguardo (…) Parlare di trasferte? Ciò mi stanca », ha dichiarato il giocatore.

Recentemente, è stato il suo ex compagno di squadra Lionel Messi che ha parlato di lui in un’intervista rilasciata al canale argentino TYC SPORTS. L’attaccante del FC Barcellona ha risposto alla domanda di un possibile arrivo di Neymar al Real Madrid e quest’ultimo pensa che sarebbe una cattiva idea, soprattutto per i tifosi.

« Sarebbe terribile vedere Neymar nel Real Madrid, per tutto ciò che significava per il Barcellona. Sarebbe un grande colpo per tutti i tifosi », ha dichiarato il vincitore per cinque volte del Pallone d’Oro.

Lire l'article

Girondins de Bordeaux

I Girondini di Bordeaux acquistati dal capo dei Lakers?

Publié

le

Par

Anche se non è nuovo che il canale M6 e il suo presidente Nicolas de Tavernost non si sognano di fungere da orpelli, alla guida dei Girondini di Bordeaux, sembrerebbe che all’ora attuale, una pista possa delinearsi in vista di una probabile acquisizione.

MEDIAS-INFO

Già associato a un fondo di investimento americano basato in Florida all’inizio della settimana, ecco che spunta un nuovo nome in provenienza dagli Stati Uniti, e non uno dei minori, poiché potrebbe trattarsi di Philip Anschutz, uno dei proprietari attuali dei Lakers di Los Angeles, una franchigia di NBA. Il magnate del petrolio e delle ferrovie, inserito al 31° posto delle persone più ricche degli Stati Uniti, sarebbe anche pronto ad acquistare lo stadio, in caso di acquisizione dei Girondini di Bordeaux, per beneficiare della gestione commerciale. Intervistato dal quotidiano Sud-Ouest, De Tavernost ha confermato l’importanza di un subentro nel club di Bordeaux:

Non andremo oltre gli investimenti finanziari attuali. Non abbiamo né la volontà, né i mezzi per reinvestire del denaro in modo massiccio nel Club. Abbiamo già sostenuto dei disavanzi nei limiti massimi di quanto possiamo fare… Abbiamo sempre detto che se trovassimo un partner in grado di contribuire allo sviluppo, saremmo pronti ad accoglierlo.

Lire l'article

Ligue 1

Il messaggio di addio di Ben Arfa al PSG!

Publié

le

Par

Anche se la sua avventura parigina giunge, a quanto pare, inesorabilmente a termine, Hartem Ben Arfa non sembra lasciarsi abbattere, come lo testimonia il bel messaggio che il francese ha postato sul suo profilo Instagram.

90min

Dopotutto, HateM Ben Arfa non serba troppo rancore nei confronti di questa complicata esperienza. Lasciato in panchina da Unaï Emery e rimasto assente dal gruppo per diversi mesi, il fantasista mancino avrebbe potuto benissimo biasimare il club parigino, ma non l’ha fatto. Il francese ha recentemente postato il suo messaggio d’addio su Instagram, davvero espresso con classe, tramite il quale conferma che non dimenticherà, nonostante tutto, questa sua permanenza a Parigi.

Lire l'article

Tendance

 
327 JEUNES EN LIGNE
Pause Fun Pause People Pause Sport Pause Foot Foot Espagnol Food Powa Zone Actu JeuxVideo.lol Breakflip My Bad Hebdo Ciné Hebdo Tech